Relazione di mandato sulla performance del Comune di Bologna

Nell’ambito del processo di “Controllo strategico – Ciclo di gestione della performance” è stata aggiornata la “Relazione di mandato sulla performance del Comune di Bologna” che illustra in modo sintetico i più significativi esiti dell’azione amministrativa svolta nel corso dell’intero mandato per ciascuna delle 24 aree di intervento che comprendono i 133 servizi e dei 24 programmi con i relativi 95 progetti.
Questo report è organizzato in relazione alle cinque linee programmatiche del mandato e si pone l’obiettivo di documentare in modo oggettivo per ciascuna area di intervento i costi sostenuti e il personale impiegato (utilizzando in modo sistematico i dati del consuntivo di contabilità analitica), le eventuali tariffe corrisposte dagli utenti e i principali indicatori di attività dei diversi servizi ritenuti significativi per i cittadini, le famiglie e le imprese.
Per quanto riguarda invece i programmi, i report descrivono gli obiettivi dei singoli progetti e i principali risultati conseguiti nel corso del mandato amministrativo, adottando sempre uno stile oggettivo di documentazione puntuale e verificabile dell’attività svolta.
Si mette così a disposizione dei cittadini, delle famiglie e delle imprese uno strumento sintetico di conoscenza e verifica dell’attività amministrativa, che costituisce l’elemento centrale della relazione di fine mandato.

Relazione di mandato sulla performance del Comune di Bologna: Report sull’attività svolta nel periodo 2011-2015

Lascia un commento

*I commenti postati sulle pagine del sito verranno moderati dalla redazione prima di essere pubblicati. Verranno cancellati tutti i messaggi contenenti insulti, offese, discriminazioni di qualsiasi genere o contenuti non attinenti ai temi di questo sito.