Le multe a Bologna nel 2014

Nel 2014 a Bologna i verbali emessi per le violazioni al codice della strada sono stati complessivamente 566.570. Rispetto all’anno precedente (che aveva fatto registrare 550.291 verbali emessi) si evidenzia un aumento in termini assoluti di 16.279 unità, pari al +3%. Nel 2014 si registra un rilevante aumento delle violazioni elevate con il sistema di rilevazione automatica SIRIO e di quelle elevate dal personale ausiliario Tper, mentre si registrano diminuzioni per le infrazioni rilevate dagli agenti della Polizia Municipale. Si riduce ulteriormente rispetto al passato la quota (27% del totale) delle multe relativa ad infrazioni commesse da cittadini/società bolognesi; la larga maggioranza dei verbali (73%) è infatti intestata a veicoli di proprietà di persone fisiche o giuridiche non residenti nel comune di Bologna.

Consulta la nota sulle multe a Bologna nel 2014