Lotta all’evasione, 700mila euro nelle casse del Comune

Oltre 700mila euro erogati dal  ministero dell’Interno nelle casse del Comune di Bologna per la partecipazione al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva nel 2012. “Un ottimo risultato – commenta l’assessore alle Attività produttive e alla legalità Nadia Monti -. Conferma il grande impegno messo in campo dall’Amministrazione.

Tra i comuni capoluogo, Bologna è la città che incassa di più: 706mila euro. A seguire c’è Rimini, con 624mila euro, mentre chiude il podio Ferrara con 207mila euro. Fanalino di coda Ravenna, che incassa 31mila euro. “Per le casse comunali è un ritorno economico importante”, continua Monti, che ringrazia “le tante segnalazioni dei cittadini e il lavoro delle forze dell’ordine”.