Pubblicato l’aggiornamento del Bilancio di genere del Comune di Bologna

Il documento è un ulteriore aggiornamento del Bilancio di genere del Comune di Bologna, la cui ultima edizione risale a novembre 2015. Esso riporta il consuntivo 2015 dell’attività dell’Ente nell’ambito delle nove Aree d’intervento e dei sei Programmi individuati a più elevato impatto di genere con il concorso della società civile, confermando la stretta connessione con il processo più generale di Bilancio e con il Ciclo della Performance comunale. Oltre all’analisi di contesto, costituita da dati statistici disaggregati per genere, di natura demografica, sociale ed economica, il documento illustra le azioni di miglioramento in tema di sicurezza e legalità, quali ambiti prioritari di intervento condivisi con le associazioni del territorio coinvolte nel percorso partecipativo. In appendice, oltre ai dati aggiornati relativi al personale dipendente del Comune di Bologna, viene presentata un’analisi di genere sul corpo elettorale e la partecipazione al voto.